L'associazione


L’ASSOCIAZIONE

L’A.R.S.T.A., Associazione Regionale Sviluppo Tecnologico e Ambientale, svolge svariate attività nel campo della ricerca tecnologica, ambientale e paesaggistica con una particolare attenzione alla conservazione del territorio e delle sue origini.
Alla base della sua costituzione è presente la confluenza di molteplici persone che da anni operano nel campo scientifico e territoriale presso diversi Atenei del Piemonte e istituti privati di promozione e valorizzazione del territorio. Infatti, nonostante la recente costituzione ufficiale, raduna in essa molteplici esperti che già da tempo collaboravano per l’espletamento di ricerche scientifiche e manifestazioni di vario genere. L’A.R.S.T.A., operante a livello regionale, raggruppa sotto di se diversi filoni di attività. Da un lato il settore ricerca con diversi sottosettori di operatività ognuno guidato da esperti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale (settore ricerca tecnologica, settore ricerche sociali, settore ricerche economico-aziendali, settore ricerca e valorizzazione dell’ambiente e del territorio), dall’altro il settore organizzazione eventi e promozione del territorio regionale. L’associazione, infatti, si occupa in quest’ultimo settore di attività, di valorizzare il territorio regionale mediante la promozione di eventi legati anche alla storia, alle tradizioni e alle sue origini. Tale settore si occupa, altresì, della diffusione dei risultati ottenuti dal settore di ricerca scientifica e dell’organizzazione di percorsi
museali.
Tutte le attività vengono svolte grazie alla collaborazione di esperti del settore e di molti volontari che giornalmente prestano la loro professionalità.

 

Statuto ARSTA×

Presentazione A.R.S.T.A.×